La torta di mele è un classico della pasticceria, è uno di quei dolci che dà l'idea di famiglia, dello stare insieme, del calore della casa. Il profumino che sprigiona questa torta è inebriante ed avvolgente e ci riporta in un attimo magicamente ai momenti più lieti della nostra infanzia, al caldo abbraccio della nonna, ai baci della mamma mentre , sedute sulla sedia, aspettavamo con impazienza che la torta in forno cuocesse e fosse pronta per essere mangiata. E voi, la preparate? Fateci sapere.Provare per credere!
Procedimento
Innanzitutto grattugiate 120 g di mela ed aggiungete un cucchiaino di zucchero,un cucchiaino di succo di limone ed un cucchiaino di cannella. Tagliate a fette sottili 480 g di mele ed aggiungete il succo di un limone intero. Mettete tutto da parte.
A questo punto montate le uova con lo zucchero, poi aggiungete il burro sciolto, il latte, la farina poco alla volta, la scorza di mezzo limone, la bustina di pane angeli ed infine aggiungete le mele grattugiate.
Versate il composto in una teglia precedentemente imburrata ed infarinata, guarnite con le mele a fette e spolverate con 3 cucchiaini di zucchero di canna ed un cucchiaino di cannella.
Cuocete a 170 gradi per 50 minuti. Fate sempre la prova dello stecchino. Buon appetito! Guarda il nostro video: <iframe width="100%" height="350" src="https://www.youtube.com/embed/30JyiwAavjE" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>